Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: Alpe Tognola, Via Passo Rolle, 21, 38054 San Martino di Castrozza TN, Italia.
Telefono: 043968026.
Sito web: tognola.it.
Specialità: Rifugio, Bar, Parco ecologico, Ristorante.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1617 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rifugio Tognola

Il Rifugio Tognola è una meravigliosa meta situata all'Alpe Tognola, Via Passo Rolle, 21, 38054 San Martino di Castrozza TN, Italia. Con una lunga tradizione di ospitalità, questo rifugio offre ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile tra le bellezze naturali delle Dolomiti.

Il Rifugio Tognola è facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, anche a coloro che utilizzano una sedia a rotelle, grazie alla presenza di un ingresso e di tavoli appositamente studiati per l'accessibilità.

Questo luogo incantevole offre diversi servizi per soddisfare le esigenze dei propri ospiti, tra cui un bar, un ristorante e un parco ecologico. Il ristorante propone piatti tipici della cucina italiana e trentina, utilizzando ingredienti freschi e di qualità per offrire un'esperienza gastronomica autentica e gustosa. Il bar è il luogo ideale per gustare bevande e snack, mentre si ammira il panorama mozzafiato che circonda il rifugio.

Il parco ecologico è un'area verde attrezzata, dove è possibile passeggiare e rilassarsi immergendosi nella natura. Un'oasi di tranquillità, dove i bambini possono giocare in libertà e gli adulti possono trovare pace e serenità.

Il Rifugio Tognola ha ottenuto un'eccellente reputazione tra i suoi visitatori, come dimostrano le 1617 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.4/5. Questi numeri testimoniano l'impegno del rifugio nel fornire un servizio di alta qualità e un'esperienza unica e indimenticabile.

Recensioni di Rifugio Tognola

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
matilde franzin
4/5

Abbiamo comprato i biglietti a/r della funivia con L aggiunta del pasto a pranzo (se comprato in biglietteria costa meno rispetto al rifugio). Essendo martedì il biglietto comprendeva la “polentata in alta quota + strudel” (polenta, tosella, salsiccia).
Servizio molto veloce essendo un piatto standard servito a molte persone, comunque molto buono, tipico di montagna.
Al momento del dolce abbiamo chiesto se fosse possibile ricevere lo yogurt al posto dello strudel visto il costo lineare dei due prodotti, ci sono state fornite un paio di versioni diverse (prima bisognava pagarlo a parte, poi solo la differenza anche se da listino costavano uguale e alla fine ci hanno comunicato la sostituzione), anche per il dolce servizio molto veloce. Nonostante questa incomprensione il pranzo è filato liscio. Al momento del conto abbiamo scoperto che il coperto non era compreso, discordante da quanto scritto nel cartellone fuori dal rifugio e in biglietteria.
In generale buon pranzo e servizio.

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
F.
3/5

La struttura è bella, c'è un nell'ambito con un buon servizio, cameriere cordiali e disponibili, con il cibo si può migliorare, molto commerciale ed abbastanza caro, spettacolare il panorama, ottimo punto di arrivo dopo una bella passeggiata, servita comunque da un impianto di cabinovia, per chi non vuole fare fatica, punto di partenza anche per la pista da biker

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
Manuel Robaina Betancourt
5/5

Credo che fosse da tanto che non vedevo qualcosa di così bello, San Martino di Castrozza in sé è bella come città, ma la Tognola è stupenda. Se d'estate è così bello non voglio nemmeno immaginare come sarà d'inverno. Più che consigliata è un'esperienza da non dimenticare, il biglietto costa 20 euro ma ne vale la pena. La cosa migliore sarebbe trascorrere la giornata lì. Sono più che fortunato a vivere questa esperienza.

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
Daniele La Delfa
5/5

Stupendo posto da visitare anche in estate! (in inverno non ci sono mai stato, ma a giudicare quel che vedo sembrerebbe pazzesco). Quest'anno è stato arricchito con delle giostre per bambini in legno sulla scritta Tognola a due passi dal rifugio omonimo. Ci sono diverse attrazioni e giochi per i bimbi. È un posto dove si può ammirare un panorama mozzafiato sulle pale di San Martino e su tutta la vallata... Sì possono intraprendere diverse passeggiate ovunque si voglia... La salita con la cabinovia costa 14€ per adulti e gratis i bambini sotto gli 8 anni, la discesa costa sempre 14€. Ci sono diverse sdraio per stendersi ed ammirare il panorama. Il personale sempre in giro ad ordinare e ripulire i prati circostanti... Consigliato!

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
Luciana Crevani
5/5

Grande, molto bello, personale gentile, si mangia bene, per pranzare è meglio prenotare e poi c'è ampia scelta, dai panini, ai piatti del giorno, al ricco menù per finire con i dolci squisiti. Insomma una tappa è obbligatoria per ritemprare corpo e spirito, degustando buon cibo mentre si osserva un meraviglioso panorama delle Pale di San Martino di Castrozza.

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
Cristina Spessotto
5/5

Con 6 /7 minuti fi Funivia si raggiunge la cima del monte tognola a circa 2.200 metri. Vestitini a strati perché lassù la temperatura è assai variabile. Ampio spazio per far giocare i bambini e se diete fortunati potrete scorgere le marmotte che sono il simbolo del luogo

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
antonellaot8
5/5

Il rifugio Tognola è raggiungibile tramite la funivia da S. Martino di Castrozza. Già salendo si può ammirare il panorama stupendo sulle pale di S. Martino. Si trovano vicine al rifugio molte piste da sci per tutti i livelli con impianti di risalita tutto attorno. Il rifugio è un punto di ritrovo per mangiare piatti tipici e ascoltare anche musica. Forse stride un po’ ma basta allontanarsi e ascoltare i silenzi della natura e ammirare la maestosità delle Dolomiti.

Rifugio Tognola - San Martino di Castrozza, Provincia autonoma di Trento
Marco Rizzato
5/5

Arrivati in camminata ?

Bellissimo posto, dolci e grappe buonissimi… infine personale super cordiale ?

Consiglio

Go up