Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Via Canale, 5, 29014 San Lorenzo PC, Italia.
Telefono: 3334422318.
Sito web: podereillica.com.
Specialità: Agriturismo, Alloggi al coperto, Alloggio turistico.

Opinioni: Questa azienda ha 356 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Podere Palazzo Illica

Il Podere Palazzo Illica è una fattoria situata a San Lorenzo, in provincia di Parma, Italia. L'indirizzo esatto è Via Canale, 5, 29014 San Lorenzo PC.

Questo alloggio turistico è specializzato in agriturismo e offre una varietà di sistemazioni coperte. Se stai cercando una fuga rurale immersa nella natura, il Podere Palazzo Illica è la scelta perfetta.

Il contatto telefonico è 3334422318 e il loro sito web è podereillica.com. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle sistemazioni, i servizi offerti e le attività disponibili nella zona.

Le specialità del Podere Palazzo Illica includono l'agriturismo, gli alloggi coperti e l'alloggio turistico. Gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sulle colline circostanti e di una varietà di attività all'aperto, come escursioni a piedi e in bicicletta.

Il Podere Palazzo Illica ha ricevuto un totale di 356 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Molti ospiti hanno elogiato la bellezza del paesaggio, la cordialità del personale e la qualità delle sistemazioni.

Recensioni di Podere Palazzo Illica

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Daniela B

Mia figlia e il futuro marito hanno scelto questa location per il loro matrimonio ed è stato tutto semplicemente perfetto. Il posto è magnifico, c'è la possibilità anche per gli invitati, di dormire lì e le stanze sono bellissime, il cibo ottimo e abbondante sia per il buffet che per la cena e Silvano, il gestore molto disponibile, ha organizzato tutto nei minimi dettagli in maniera eccellente. Ho letto in altre recensioni, lamentele sulle tempistiche, allora la musica è finita all'una, e noi che abbiamo dormito lì, siamo comunque rimasti a parlare fino alle due, poi i buttafuori (molto gentilmente), ci hanno detto di ritirarci, capisco che tutti vorremmo che quel giorno non finisse mai, ma a mio parere è andata benissimo cosi, anche perché ai futuri sposi vengono detti subito gli orari. Un solo piccolo consiglio, agli sposi viene assegnata una "stanza" molto particolare e suggestiva, bella ma poco pratica soprattutto se, come spesso accade, gli sposi bevono un po' di più del normale. Nel complesso consiglio assolutamente a tutti questo magnifico posto per l'organizzazione di un matrimonio veramente da favola.

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Lorenzo B

la struttura è veramente stupenda; un ambiente speciale per trovare quiete e relax assoluto; abbiamo trascorso un intero week end senza avere la voglia di uscire data la bellezza del posto. Le camere sono spaziose, pulite e molto curate. Il giorno successivo all'arrivo, fatta la colazione anch'essa ricca e gustosa , abbiamo trascorso parte del tempo in piscina sorseggiando un aperitivo, coccolati dalla simpaticissima Chiara per poi andare a pranzo alla locanda; cibo ottimo e portate curate e abbondanti. Abbiamo chiesto di poter far visita ai cavalli e lo stesso proprietario ci ha accompagnati spiegando le interessanti storie di ciascuno di loro. Che dire: non si può non provare.

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Manolo B

Siamo stati nella struttura per una giornata in piscina con annesso pranzo e visita al maneggio.|La piscina veramente top (un po piccola, ma le entrate sono comunque limitate). Immersa nel verde e nel silenzio totale, per una giornata di puro relax. Presenti un bagno/spogliatoio, una doccia, lettini, divanetti e un bar per gli ospiti.|Ristorante buono, cucina ed ambiente molto casarecci. Prezzo del menu alto rispetto alla quantità e varietà del menù stesso. Qualità del cibo buona.|Possibilità di visitare gli animali, tra cui le stalle dove hanno un loro allevamento di cavalli/cavalle|Cani ammessi, ma consigliabile chiedere conferma al momento della prenotazione

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
GIUSEPPE B

Non sono abituato a scrivere recensioni sui locali da me visitati. In occasione di un matrimonio ho avuto la fortuna di essere ospite in questo agriturismo. L'ambiente è molto bello e il parcheggio e ampio e confortevole. Non ho avuto modo di pernottare in questa struttura e quindi non posso scrivere a riguardo. La cosa però che voglio evidenziare in assoluto è la cucina di questo agriturismo. Nonostante l'elevato numero di invitati i piatti sono stati all'altezza della situazione. non una sbavatura, sapori equilibrati e decisi allo stesso tempo. Servire un filetto di maiale morbido per più di 100 persone contemporaneamente non è facile. Complimenti! |Mi sarei aspettato una cucina più rustica, invece con immensa sorpresa mi sono ritrovato catapultato in una spirale di sapori decisi, eleganti e comprensibili. Da addetto alla ristorazione posso tranquillamente affermare che la mano dello chef qui fa la differenza. Altra nota positiva va sicuramente alle ragazze del servizio di sala che hanno cercato di accontentare tutti, in particolare le persone con esigenze alimentari particolari, un particolare non scontato in altri locali.

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Giovanni B

Sono stato in questo posto in occasione del ricevimento di un matrimonio. Gli sposi avevano organizzato questo evento dando la possibilità di rimanere nel podere oltre che per il pranzo anche fino alla colazione del giorno successivo. Il posto è molto bello e suggestivo, tuttavia i gestori si sono rivelati nel corso della giornata scortesi e incapaci di gestire gli imprevisti, oltre che inflessibili nei confronti delle richieste degli sposi. Gli esempi a sostegno di queste considerazioni sono molti:||1- Nel pomeriggio, mentre tutti gli invitati erano fuori a ballare con la band e a mangiare la torta nuziale, è sfortunatamente venuto a piovere. I gestori a questo punto avrebbero potuto organizzare uno spazio alternativo in cui far proseguire i festeggiamenti e tutto sarebbe andato a posto. Invece così non è stato. Tutti sono dovuti rimanere sotto una mini tettoia appena in grado di riparare dalla pioggia, e solo dopo quasi un'ora, sono stati invitati ad entrare nel salone dove si era svolto il pranzo. Una volta entrati nel salone però siamo dovuti rimanere seduti ai tavoli, senza musica, e senza la possibilità di creare uno spazio per muoverci e ballare, perchè i gestori non volevano spostare i tavoli (!!). Non solo, non è stato neanche spostato l'open bar e il buffet di dolci che era stato allestito fuori, quindi tutti gli invitati sono rimasti seduti su tavoli vuoti, senza poter nè bere nè fare niente.||2- Arrivata la sera, la maggior parte degli invitati era ancora all'interno del salone visto che fuori pioveva. Nel mentre si era cercato comunque di fare qualche gioco per ricreare un clima di festa, nonostante tutto. I gestori però alle 21.30 hanno comunicato che dovevamo andarcene, pur sapendo che avremmo quasi tutti pernottato nella loro struttuta. Senza possibilità di deroga, siamo dovuti uscire ed andare in un bar del paese vicino per proseguire il festeggiamento, perchè i gestori ci hanno letteralmente cacciati fuori dal salone.||Trovo che questo comportamento sia stato, oltre che scortese, non professionale, e a maggior ragione non accettabile per una location che ospita matrimoni e dà la possibilità del pernottamento.

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Viviana Fustinoni
4/5

Abbiamo trascorso tre GG nei 'ducati' di Parma e Piacenza
Ottima posizione per raggiungere le principali mete e prossima a ristoranti ed osterie.
La struttura ha grandi spazi, parcheggio comodo, piscina curata e tranquilla, camera bella e ampia (a voler trovare un difetto manca solo un piccolo frigorifero)
Colazione abbondante e pur essendo i soli ospiti di tutta la struttura tutto ben presentato e ampia offerta.
La proprietà gentile e disponibile.
Viviana

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Marco M

Siamo stati nel podere recentemente come invitati a un matrimonio, prendendo anche parte all’organizzazione della festa.||La location è molto bella, rustica, immersa nel verde e con una splendida piscina con una bella vista. Ma le cose positive finiscono qui, purtroppo chi gestisce il podere pensa che con l’estetica si possa risolvere tutto, senza un minimo di organizzazione e preparazione.||Il direttore si è dimostrato molto rigido, poco trasparente nella comunicazione, scontroso con gli invitati e altri addetti ai lavori presenti quel giorno e poco aperto alle richieste degli sposi, che nel giorno più importante della loro vita hanno dovuto fare i conti col maltempo, che ha fatto saltare gran parte dei loro piani.||È sembrato più interessato a portare a casa il risultato col minimo sforzo, senza troppi sbattimenti, piuttosto che far passare una bella giornata a tutti, soprattutto a chi aveva scelto il Podere per passare il loro giorno più importante.||Forse andrà bene come agriturismo per passare un pranzo in compagnia, ma come location dei matrimoni meglio cercare altro. Il matrimonio non è solo la location, ma anche organizzazione e competenza nel mandare avanti la giornata con l’unico fine di regalare un’esperienza unica agli sposi, tutte cose che qui onestamente non abbiamo minimamente trovato.

Podere Palazzo Illica - San Lorenzo, Provincia di Piacenza
Roberta Boccotti
1/5

Ospite da pranzo fino alla colazione del giorno successivo per un matrimonio.
Questo luogo incantevole e romantico purtroppo è gestito da gente che non ha piacere nel fare ospitalità e fa di tutto per farlo capire agli ospiti.
In più occasioni ho assistito a risposte scocciate, acide e fortemente maleducate da parte del proprietario, cito degli esempi:
- amica della sposa chiede che vengano aggiunte delle bomboniere nel luogo adibito a ciò, risposta: portale su tu.
- band dal vivo chiede stracci per asciugare l'attrezzatura dopo la pioggia, risposta: non abbiamo stracci.
- al termine del pranzo beviamo il caffè a tavola, veniamo cacciati in malo modo dicendo che era il caffe era stato servito più volte e dovevamo andare via dalla sala.
Potrei andare avanti ore con altri esempi.

A questo si aggiunge l'assurda gestione dei menù per vegetariani/vegani/intolleranti. Da vegetariana ricevo come secondo primo dei tristissimi e anemici fusilli con verdure saltate senza parmigiano né pepe, ma il piatto previsto dal menù regolare sono dei ravioli di magro burro e salvia, cioè un piatto GIÀ VEGETARIANO. Perché quindi ricevo i fusilli? Semplice... Hanno preferito fare un solo menù alternativo che unisse tutte le intolleranze o altre richieste per non sbattersi a proporre portate adeguate al livello di un pranzo da matrimonio per tutti.

Altra gravissima mancanza è la gestione del personale di sala: sono ragazzi giovanissimi senza nessuna esperienza e che sono in balia del menefreghismo e cafoneria del proprietario, oppure sono signori anziani. Non hanno nessuna informazione sul programma della giornata e per ogni cosa devono chiamare il deus ex machina del titolare, il quale è sempre altrove e deve essere raggiunto tramite telefono e attendere il suo arrivo, per altro il tenore del suo aiuto è gia stato descritto.
Aggiungo anche che tale disorganizzazione è arrivata ad avviare il pranzo di nozze e servire la prima portata senza aspettare l'arrivo degli sposi, che erano ancora a fare le foto.
In ogni caso capisco che i camerieri che sanno lavorare se ne siano andati da un posto del genere.

Dulcis in fundo: in serata viene a piovere e la festa non può più essere svolta all'aperto. I gestori non provvedono ad un piano b e 100 invitati sono costretti a stare fuori, oppure stipati in una sala con le sedie sui tavoli in un clima tetro e deprimente.
Per riuscire a usare parte di questa sala (tutta no perché è già stata pulita....) gli ospiti hanno dovuto implorare e chiedere un favore.
Alle ore 21.30 siamo stati intimati a spegnere la musica e siamo andati in un bar in paese per fare festa. Il titolare ha avuto il coraggio di dirci che ci consiglia quel bar perché è carino: ma io dico... Hai 30 persone al tuo locale che vogliono divertirsi e con cui hai occasione di fare bella figura... E tu sei contento che vadano altrove?!

Mi dispiace per i miei amici che si sono fidati del sogno che gli è stato venduto ma in realtà si sono sposati e si ricorderanno per sempre dell'incompetenza e della bugiardaggie di questa gente.
In conclusione: cambiate lavoro.

Go up