Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Indirizzo: SP234, Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT, Italia.
Telefono: 3387137443.
Sito web: ilpinogrande.com.
Specialità: Bed & Breakfast, Ristorante.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 396 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo è una splendida azienda situata in Italia, precisamente in località SP234, Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT. Questo idilliaco rifugio offre una varietà di servizi, tra cui un Bed & Breakfast e un ristorante. L'agriturismo, circondato da una lussureggiante campagna, si estende su una superficie di oltre 50 ettari e produce frutta e verdura biologiche di alta qualità.

Una delle caratteristiche distintive di Il Pino Grande è la sua accoglienza LGBTQ+ friendly, che lo rende un luogo ideale per chiunque desideri trascorrere un piacevole soggiorno in un ambiente inclusivo e rilassante. Il personale cordiale e disponibile sarà felice di assisterti in qualsiasi tua esigenza, garantendoti un'esperienza indimenticabile.

Il ristorante dell'agriturismo offre una selezione di piatti tipici pugliesi, preparati con ingredienti freschi e di stagione, coltivati direttamente nell'azienda agricola. Gli ospiti potranno gustare specialità enogastronomiche locali, come l'olio d'oliva, il vino, la pasta fatta in casa, i formaggi e i salumi, il tutto accompagnato da una splendida vista sulla campagna circostante.

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo ha raccolto un totale di 396 recensioni su Google My Business, con una media di 4/5. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto e la soddisfazione generale degli ospiti.

Recensioni di Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Francesco Chiaromonte
1/5

Con grande imbarazzo, solitamente non metto recensioni negative perché decisamente molto soggettive, ma questa volta non posso esimermi dal raccontare quanto accaduto oggi. Abbiamo scelto la struttura mentre rientravamo a casa e ci siamo fermati per il pranzo. Hanno accettato la nostra prenotazione anche se in ritardo. Al nostro arrivo abbiamo visto il menù del giorno, a menù fisso, che a noi andava benissimo. Ci accomodiamo in una saletta scomoda vicino la cucina e la cameriera ci ha portato il menù fisso e quello a la carte, peccato che il menù fisso era diverso da quello visto in precedenza. Tutto sommato si poteva procedere e ci siamo accomodati. C'era la possibilità di scegliere tra due primi, però ci avvisano nuovamente che uno dei primi non era quello riportato sul menù le orecchiette erano diventate al ragù di puledro invece che al pesto. Procediamo nuovamente e chiediamo alla cameriera di non mettere il formaggio sulle orecchiette perché non lo mangio. Le orecchiette invece arrivano magicamente con il formaggio, si accorgono dell'errore e mi propongono di cambiarle e accetto. Peccato che subito dopo si palesa un piatto di orecchiette alla bolognese spacciato per ragù di puledro, mancava anche la braciola o involtino che dir si voglia che nel piatto precedente c'era. A quel punto abbiamo deciso di chiedere il conto e andare via. A completezza della recensione vorrei aggiungere che anche il tavolo vicino al nostro ha avuto modo di lamentarsi delle tagliatelle spacciate per fresche e invece non lo erano e un gruppo composto da un paio dì famiglie con bambini che attendevano da circa un'ora e mezza di ricevere le portate del menù baby. Assolvo a titolo pieno la cameriera che si occupava di entrambe le salette da sola con le pseudo aiuto di una signora che era la prima volta in servizio in un ristorante.

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
monica rampado
5/5

Titolo: Ospitalità, cultura e cucina autentica a Castel del Monte

Il soggiorno in questo agriturismo è stato indimenticabile. Il proprietario ci ha accolti amichevolmente condividendo con passione storie su Federico II e la cultura medievale. Le camere erano pulite, confortevoli e arredate con gusto, perfette per un soggiorno rilassante.

La cucina è stata eccezionale, con piatti preparati con ingredienti di produzione propria, tra cui verdure fresche direttamente dall’orto, ricotta freschissima e prodotti tipici della zona. La posizione è ideale per esplorare Castel del Monte e i dintorni. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque cerchi tranquillità e autenticità.

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Nicola L

La gentile accoglienza della famiglia Pavan ti fa sentire come a casa. La struttura, immersa nella campagna dell'Alta Murgia, è un'oasi di pace e ristoro. Oltre il pernottamento si può apprezzare l'ottima cucina dello chef Nicola. Un grazie a tutti per la disponibilità

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Cristian Campagnari
4/5

Avete presente la casa di campagna dei nonni? Ecco, questo è quello che mi ha ricordato (e in effetti per certi versi lo è pure) l'agriturismo Il Pino Grande. Sì, certo, gli esterni forse non danno gran lustro alla struttura, ma una volta entrati dalla porta di ingresso quella che si respira è l'aria di una casa vissuta, operosa, serena e cordiale. Noi vi abbiamo soggiornato solo pochi giorni; avremo voluto fermarci di più, condividere più tempo con il sig. Enzo, cenare più spesso gradendo le pietanze di Nicola, ma, resta un augurio personale, spero torneremo. Le camere sono arredate in stile primi del 900, come, ripeto, le vecchie case delle nonne, ma come tali, sono pulite e ordinate. Non manca nulla. Il ristorante è ricavato in una sala in sasso a vista con soffitto a botte: molto bella! La cucina è buona, le materie prime ottime. Menù corto, come si conviene ad un agriturismo, tutto con prodotti propri o del territorio. Ahimè , ribadisco, avendo pochi giorni e volendo visitare quanto più possibile, abbiamo desinato solo una sera. Colazione ricca, a richiesta va detto; non c'è un buffet, ma ogni esigenza viene evasa e quindi a poco serve. È la prima volta che scrivo una recensione così lunga, ma mi devo sdebitare delle molte attenzioni che Enzo a speso con noi e quindi mi va di ripagarlo parzialmente con qualche rigo in più. Chiosa finale, il parco delle Murge è un territorio meraviglioso. Non lo conoscevo, ne tuttora posso dire di averlo apprezzato appieno, ma certi paesaggi mi sono rimasti nel cuore.

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Alessandro Rota
4/5

Accoglienza Famigliare, tranquillità e pace ci hanno accolto quando siamo giunti alla masseria. Colazione abbondante e prodotti a metro 0. Ci siam fermati a cenare e Abbiam cenato con il menu proposto del giorno, tutto ben curato e delizioso.

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Ang Pas
5/5

Abbiamo trascorso un weekend in questa struttura immersa nel verde, silenziosa, pulita e che trasuda storia. La camera Padronale è ampia, ariosa e ben allestita. L'interno della struttura accogliente e curato. La proprietà molto attenta alle esigenze della clientela. Il personale di sala gentile e sorridente. La cucina è basata su elementi a km 0,00; i piatti gustosi, semplici e ben presentati : frutto di esperienza e passione. Assolutamente consigliato! Ci torneremo!

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Deborah Panzeri
5/5

Bella masseria in ottime condizioni a conduzione familiare. Ottimo ristorante con prodotti locali da vero agriturismo. Persone molto disponibili e cordiali. Ci siamo fermati 1 notte per visita a Castel del Monte. Ci tornerei!

Il Pino Grande Bio Masseria Agriturismo - Castel del Monte, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Daniele Donno
2/5

Siamo stati al pino grande sabato scorso, con la mia famiglia per il compleanno di mia moglie, siamo entrati alle 13:30 e siamo usciti alle 17:50 tempi d'attesa biblici, cibo buono per carità ma non giustifica il prezzo esorbitante circa 55 euro a persona....locale senza finestre molto scuro, non ci ritornerei e tanto meno posso consigliervelo

Go up