Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa

Indirizzo: Località Palazzetto, 4, 56010 Vicopisano PI, Italia.
Telefono: 050798870.
Sito web: vicopisanolio.it.
Specialità: Oleificio, Agriturismo, Negozio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 99 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Il Frantoio di Vicopisano

Il Frantoio di Vicopisano è una rinomata azienda toscana, specializzata in produzione di olio, agriturismo e vendita al dettaglio. Situata a Località Palazzetto, 4, 56010 Vicopisano PI, Italia, è facilmente raggiungibile e circondata da una splendida campagna.

L'azienda è nota per la produzione di olio di alta qualità e offre un'esperienza unica per chi desidera conoscere da vicino il processo di produzione dell'olio. Il frantoio è accessibile in sedia a rotelle e dotato di parcheggio dedicato, garantendo così una visita confortevole a tutti i visitatori.

Il negozio dell'azienda vende una vasta gamma di prodotti, tra cui olio, vino e altri prodotti tipici toscani. Il Frantoio di Vicopisano accetta pagamenti con carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito, offrendo così una flessibilità di pagamento ai propri clienti.

Oltre alla produzione di olio e alla vendita al dettaglio, l'azienda offre anche un'esperienza di agriturismo. Il Frantoio di Vicopisano dispone di camere confortevoli e accoglienti, offrendo così la possibilità di soggiornare in un ambiente tranquillo e rilassante. Gli ospiti possono anche partecipare alle attività dell'azienda, come la raccolta delle olive e la produzione dell'olio.

Il Frantoio di Vicopisano ha ottenuto ottime recensioni su Google My Business, con una media di 4.6/5 basata su 99 recensioni. Molti visitatori hanno elogiato l'azienda per la qualità dell'olio, l'accoglienza e l'esperienza complessiva offerta.

Recensioni di Il Frantoio di Vicopisano

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
chiara tocco
5/5

Sono arrivata in questa graziosa azienda agricola biologica per regalare al mio fidanzato un'esperienza di degustazioni con vino e oli, il tutto gentilmente organizzato con la professionalità della Signora Lucia e la gentilezza della Signora Clara.
Ad accompagnarci in questo percorso abbiamo avuto Alessandro, agronomo accurato e preparatissimo che ci ha illustrato tutte le loro coltivazioni, la produzione del vino e la grandissima lavorazione dell'olio.
Abbiamo trascorso 2h di stupende dove siamo stati travolti da ottimi sapori.
Finito tutto ovviamente abbiamo acquistato nel loro negozio, dei vini e degli oli aromatizzati pazzesci,
Quello all'aglio il nostro preferito.
Torneremo sicuramente a trovarli, educati gentili e accurati nel servizio. Davvero molto consigliato

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
andrea f
5/5

Il frantoio lo conosco come frantoio! Dove vado ogni anno a frangere le olive
Professionisti ottimo posto economico e il risultato del prodotto superiore!

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
Lucia Tacchi
5/5

I titolari sono molto gentili. Veramente speciali gli oli aromatici. Bellissimo anche il posto.

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
Michela Andriolo
5/5

Ho soggiornato con mia figlia di dieci anni 3 giorni nell’ appartamento “Limoni” a luglio. Ampio e completo. Il panorama che si gode dalla finestra della camera da letto è rilassante e appagante: la campagna pisana con vista sulla Rocca di Vicopisano. L’Agriturismo è circondato da ulivi e vigne: il canto degli uccelli e il frinire delle cicale in estate completa l’atmosfera rilassante del soggiorno. La disponibilità dei “padroni di casa” è il top. Oltre alla possibilità di vedere come funziona il loro frantoio si possono acquistare prodotti a km0 e biologici presso la loro bottega: olio, vino e altri prodotti derivati dai kiwi per esempio (sempre di loro produzione).
Posizione strategica per visitare:
- Firenze raggiungibile in un’ora d’auto o con treni molto frequenti da Pontedera
- Pisa e da Lucca che distano solo mezzora di auto
- la rocca di Vicopisano opera del Brunelleschi. Una visita guidata o anche una semplice passeggiata serale tra i vicoli è un’esperienza affascinante.
In alternativa ci si può “perdere” in auto tra le colline pisane per ammirare i tipici paesaggi toscani.

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
gian c

Abbiamo soggiornato nel periodo pasquale.||L'accoglienza calorosa della proprietaria e del personale dell'azienda ci hanno fatto immediatamente sentire a nostro agio.||Da quel momento sono iniziati tre giorni di completo relax immersi nel verde.||Appartamento pulito, essenziale e completo di tutto. E' presente il wifi.||La posizione semplicemente fantastica, permette di arrivare al borgo medioevale di Vicopisano in soli dieci minuti a piedi. A mezzora di auto circa ci sono Lucca e Pisa, a un'ora Firenze.||Da non perdere assolutamente la visita dell'azienda agricola e del frantoio.||Passeggiando tra i campi circondati da piante di ulivo e alberi da frutta, Marco ci ha spiegato le varie attività dell'azienda e guidati all'antico frantoio dove oggi con moderne tecnologie viene prodotto l'olio extravergine biologico. ||Il giro si conclude con la degustazione di alcune tipologie di olio che producono (uno più buono dell'altro). Ad ascoltare il personale (cortese e preparato) si percepisce la passione che mettono in quello che fanno. Nel negozio dell'azienda è possibile acquistare i loro prodotti.||Nel complesso, un ottima soluzione per chi cerca una vacanza tranquilla e per chi cerca di rilassarsi, in un ambiente familiare nel verde della Toscana. I padroni di casa persone squisite, disponibili e autentiche. ||Insomma è un posto CONSIGLIATISSIMO.||Noi torneremo sicuramente.

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
Rebecca P

Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile al Frantoio di Vicopisano noi amici del Centro L'Armonia di Pisa, non solo per la bellezza del posto, ma per l'accoglienza riservataci. Abbiamo trascorso una giornata in ritiro di meditazione, immersi nella natura e letteralmente coccolati dal personale dell'agriturismo. Siamo stati accolti come in famiglia, avvolti dal silenzio e dalla quiete. Siamo stati guidati in un'interessantissima visita dell'azienda e poi abbiamo potuto degustare i loro squisiti prodotti. Al pomeriggio, al termine del nostro ritiro, abbiamo gustato una favolosa merenda, con dolci fatti in casa. Sicuramente questa amorevole ospitalità ha contribuito moltissimo alle nostre meditazioni. Grazie ancora a tutto il personale dell'Antico Frantoio di Vicopisano.

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
Ermanno Dall'Olio
4/5

Il posto è bello e accogliente. Ci hanno mostrato come si produce il buon olio di oliva artigianale con spremitura a freddo per centrifugazione delle olive. Ci hanno servito tanti assaggi di olio su bruschette e un vero pranzo per tutto il gruppo. Unica pecca: il posto è difficile da raggiungere con i pullman grandi perché le strade sono tutte strette.

Il Frantoio di Vicopisano - Vicopisano, Provincia di Pisa
MRiccob59

Ma quanto sono stato bene in questo incantevole agriturismo? Semplicemente divino. Situato nella piana dell' Arno, ai piedi del monte pisano, circondato da ulivi e alberi da frutta, l' Antico Frantoio emana una atmosfera di intensa campagna toscana.||La casa è stata recuperata dal casale che alloggiava un antico frantoio preservando lo stile e l' autenticità dell' epoca. Gli appartamenti degli ospiti sono separati dalla casa di proprietà e sono molto ampi, ben equipaggiati, ospitali. Sono dotati di un angolo cucina nel salone dell' appartamento e in bagno c' è anche la lavatrice. Le stanze per dormire sono semplici, con dei bei letti comodi (ho dormito benissimo) e degli armadi ampi. In casa entra tanta luce e quindi gli ambienti sono luminosi. La connessione internet arriva anche sul cavo e quindi è velocissima.La casa ha un bel cortile ospitale ed introno a casa comincia la vegetazione, tutta sempre molto ben curata. Intorno alla asa ci sono bei fiori, poi cominciano gli alberi di ulivo da un lato e la vigna e gli alberi da frutta dall' altra.||I padroni di casa sono persone squisite, estremamente garbate e piacevoli alla conversazione. In particolare il proprietario mi ha accompagnato nella degustazione dei suoi prodotti, primo fra tutti l' olio di oliva. Ma siccome l' uomo è geniale si è inventato degli oli di oliva ottenuti spremendo le olive, fin dall' inizio, insieme ad altri sapori tipici del posto come basilico, rosmarino, aglio, limone, peperoncino. Ragazzi ma che bontà ! E poi ci sono i liquori e le marmellate e altro ancora. Mi sono divertito e ho imparato tante cose. Il posto è tranquillissimo ma strategico, soprattutto con i mezzi, perchè in meno di un' ora si può essere a Firenze, Pisa, Lucca, San Miniato e tanti altri posti interessanti per paesaggio e cultura. Il mare poi non è distante e volendo neppure le Alpi Apuane. Non so più come dirlo: qui si sta divinamente !

Go up