Fabio B.
4/5
Ci ho trascorso 3 notti nella prima settimana di settembre, in occasione di un ritiro che si teneva presso altri due alberghi famosi della zona. Alcuni, come il sottoscritto sono stati "riprotetti" presso l'Elena Resort per esaurimento di posti nelle struttura del ritiro.
Dico subito, che nonostante sia partito prevenuto per la condizione meno agevole rispetto a chi alloggiava "in sede", sono uscito soddisfatto e ho anche rifiutato una possibilità di "reinserimento" nella struttura principale: al termine di questa recensione sarà chiaro anche il perché.
Ho molto apprezzato la spaziosità dell'alloggio. Si trattava di un appartamentino di una cinquantina di mq suddiviso in due camere da letto (una ricavata, forse per l'occasione dall'ingresso-soggiorno), e il bagno: questi tre ambienti erano molto opportunamente separati da un disimpegno con una porta per ciascun ambiente, che quindi consentiva la necessaria discrezione.
C'era anche un cucinino che dava sull'ingresso-soggiorno, anche'esso opportunamente isolabile con una porta scorrevole.
Il plus è stato l'ampio balcone ad angolo, con accesso da entrambe le stanze da letto.
La posizione dell'albergo è particolarmente interessata da un venticello adorabile in estate.
Unico aspetto da migliorare nella camera: la mancanza delle zanzariere non permette di sfruttare al meglio il balcone e soprattutto quel magnifico venticello, con cui dormire a finestre aperte.
Credo che questo investimento si tradurrebbe in un risparmio elettrico per la struttura, in quanto renderebbe superfluo l'uso dei condizionatori per tutti quelli come me che vi ricorrono solo come estrema ratio.
Infine se da una lato abbiamo apprezzato la simpatia e la discrezione del personale della reception, dall'altro abbiamo avvertito la mancanza del servizio di pulizie quotidiano in stanza e la dotazione molto minimale di saponi: ma anche questo aspetto (così come l'allocazione del secondo letto nell'ingresso-soggiorno) potrebbe essere dipeso dal tipo di accordi economici stipulato dalla Struttura con l'Organizzazione del nostro ritiro.
Nella struttura è presente una piscina, ma non ne abbiamo usufruito.
C'è stata disponibilità di parcheggio gratuito all'interno della recinzione.
La posizione del resort, sebbene non sia la più "on the beach" della zona, si è rivelata amabilmente silenziosa, di giorno e di notte (non so dire come sia in alta stagione).
Non ho avuto modo di provare la cucina o il bar della struttura.
Infine, come ho anticipato, ho avuto modo di confrontare la mia sistemazione presso l'Elena Resort con quella di una parte dei miei compagni di ritiro presso le strutture centrali (più blasonate e più "on the beach"). Ho anche avuto la possibilità di cambiare alloggio.
Ma la spaziosità delle stanze e la quiete nettamente migliori, e non da ultimo la gentilezza discreta del personale, mi hanno fatto decidere di rimanere all'Elena Resort.
In conclusione, pur avendo avuto un'esperienza un po' sui generis, mi sento di consigliare senza alcun dubbio l'Elena Resort.
Con le zanzariere e un pelo di attenzioni in più per la quotidianità all'interno della stanza per me (persona semplice e pignola allo stesso tempo) sarebbe un posto da recensite con 5stelle.