Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo

Indirizzo: Piazza Bernardo Tanucci, 85, 52017 Stia AR, Italia.
Telefono: 05751890138.
Sito web: albergofalterona.com.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 219 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Albergo Falterona

L'Albergo Falterona è una scelta eccellente per chi cerca un hotel in Italia. Situato in una posizione ideale all'indirizzo di Piazza Bernardo Tanucci, 85, 52017 Stia AR, Italia, questo hotel è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso ai principali punti di interesse della zona.

Il telefono dell'hotel è il seguente: 05751890138. Il sito web dell'hotel è albergofalterona.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni e effettuare prenotazioni.

Le specialità dell'Albergo Falterona includono un servizio clienti eccezionale, camere confortevoli e una posizione ideale. L'hotel dispone di un'ampia gamma di servizi e strutture per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile, tra cui una reception aperta 24 ore su 24, un servizio di pulizia giornaliero, un servizio di lavanderia e un parcheggio gratuito.

L'hotel è anche ben noto per la sua ubicazione ideale. La zona circostante offre una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti, tra cui ristoranti, bar, musei e parchi. Gli ospiti possono facilmente esplorare la zona a piedi o in bicicletta e scoprire tutte le bellezze che ha da offrire.

Ci sono un totale di 219 recensioni su Google My Business per l'Albergo Falterona, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo è un ottimo punteggio e indica che la maggior parte degli ospiti ha avuto un'esperienza positiva durante il loro soggiorno presso l'hotel.

Recensioni di Albergo Falterona

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Angelo Tulli
5/5

Ottimo albergo con ottima posizione in centro cittadina. Ottima accoglienza alla reception e proprietari sempre presenti nella struttura. Le camere sono nuove e molto pulite ed accoglienti, una chicca la camera 23 (soffitto dipinto). Colazione varia con torte fatte in casa...deliziose. sala lettura interna. Molto consigliato.

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Carlo S

Pernottato durante breve tour ciclo turistico. Ospitali e molto gentili, camera e struttura di qualità soddisfacente. Buona la colazione. L’albergo è in pieno centro storico. Tutto molto vicino.|Eravamo con le e bikes. Dispongono di un garage chiuso con presa luce per ricarica. Se dovete pernottare in zona, direi che è più che consigliabile. Nell albergo non vi è un ristorante, ma ce ne sono diversi molto vicino

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Elisa Storni
5/5

Abbiamo soggiornato 4 giorni ad Agosto. Zona molto caratteristica, bella camera nella parte storica, posizionata all'ultimo piano raggiungibile solo con scale che per noi non è stato un problema ( non affrontabile però per chi ha problemi di deambulazione o anziani). Letto comodo. Bagno grande con bella doccia. Buona colazione con bevande calde del bar. Personale gentilissimo. Ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Voicesearch.travel
5/5

Nel borgo di Stia, salendo a sinistra subito dopo l'arco, c'è l'Hotel Falterona, un tre stelle ospitato in un interessante edificio quattrocento. La corte interna per la colazione è un gioiellino, le camere sono comode ed essenziali. Breakfast soddisfacente e abbondante. Patrizia, la direttrice, è gentilissima e disponibile. Peccato non essere riusciti a parlarci di più

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Tiziana Olivieri
3/5

Prenotato qualche giorno prima del 15 agosto chiediamo una stanza con affaccio sulla piazza conosciamo già l'albergo per esserci già stati su ogni brochure di internet Facebook eccetera si rappresenta sempre l'albergo quello con una bellissima corte quattrocentesca stanze dal sapore antico toscano. All'arrivo ci viene dato una stanza mediocre in un palazzo di fronte dicendoci che avevamo chiesto una bella stanza sulla piazza loro avevano risposto che ci davano quella sopra il ristorante ma non essendo del posto e venendo da circa 300 km non sapevamo di questo ristorante... Dal portone scopro che a differenza dell albergo antico dove c è l ascensore li non esiste ... molte scale ripide problematiche per chi ha alcune patologie... Entriamo nella stanza un caldo atroce cerchiamo il modo di aumentare la climatizzazione poi chiamiamo la reception che ci dice che ce la imposterà da lì mi chiedo se la notte ho caldo o freddo e la reception è aperta dalle 7:00 alle 21 se ti serve qualcosa di notte non sai a chi rivolgerti nemmeno per regolarla... Comunque risolto il problema dell'aria condizionata apro il frigobar sperando di trovare qualcosa di fresco che come in altri alberghi avrei pagato a fine soggiorno ma niente..... Solo due misere boccettine di acqua inoltre il frigorifero sprovvisto di ghiacciaia non faceva abbastanza freddo da ghiacciare il ghiaccio sintetico del frigorifero da campeggio (che mi occorre per trasportare medicine... ) è impossibile tenere al fresco medicinali che lo necessitano. Faccio per poggiarmi sul letto stanca del viaggio mi accorgo che il copriletto è visibilmente spiegazzato segno inequivocabile che è stato usato per altri ospiti e non cambiato... Il letto è scomodissimo come da altre recensioni... Non ha topper ma solo un coprimaterasso di spugna... I cuscini sono talmente molli che come ci appoggi la testa praticamente ce l'hai sul materasso durante la notte mi alzo per cercare nell'armadio un altro cuscino che generalmente è l'opposto di quelli sul letto ( dovrebbe essere più duro) invece è esattamente come quelli in uso ed inoltre ce n'è uno solo che mio marito mi cede per far sì che possa dormire...
la stanza che probabilmente viene usata per famiglie con bambini c è una porta chiusa che da in un altra stanza ...mi domando se fosse stata occupata la privacy ? Le mura saranno pure insonorizzate ( come da pubblicità) ma se c è una porta immagino si sentano anche i discorsi fatti ...
..e inoltre per la mia sicurezza...chi mi dice che la chiave dall altra parte è inserita nella serratura ? il bagno senza finestra all'apparenza è pulito ma passando un dito su una sporgenza della maiolica si riempie di polvere... La colazione senza infamia e senza lode è dalle 7:30 alle 10:30 forse siamo gli ultimi o quasi rimangono un paio di porzioni di una crostata integrale e lo stesso di una crostata normale comunque buone.La cosa positiva e che abbiamo fatto colazione in una corte del 400 meravigliosa ma dell'albergo che conoscevamo e non di quello dove c'è stata data la stanza..
Il personale gentilissimo la posizione in una piazza meravigliosa tre stelle vanno bene ...PS ho dato 2 ⭐⭐al servizio perché praticamente e' inesistente....non c e facchino per aiuto bagagli in un albergo senza ascensore ...non c'è ascensore ma antiche scale ripide e reception notturna chiusa
OVVIAMENTE QUESTA RECENSIONE È VALIDA PER L ALBERGO SOPRA IL RISTORANTE e non certo per.l albergo Falterona quello antico dove avevo già piacevole soggiornato ma che purtroppo all atto della prenotazione non mi è stato spiegato che nel frattempo era stato aperto una nuova struttura ricettiva ...ad oggi tutte le foto anche qui su Google sono dell' albergo antico...di quello nuovo nemmeno una...come avrei potuto sapere che cen era un altro ?

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Bianca Nappi
4/5

Un meraviglioso piccolo hotel nel cuore del Casentino. Camere spartane ma comode e silenziose, personale gentile e atmosfera perfetta per rilassarsi. Buona la colazione e strategica la posizione, vicina a tante attrattive e servizi. Lo consiglio!

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Vania M

Piccolo hotel nel cuore di Stia, camere pulite spaziose e dotate di aria condizionata, il servizio del bar ottimo così come la colazione, le signore della reception veramente molto carine e disponibili. Ci ritornerò sicuramente per godermi qualche altra giornata nello splendido Casentino.

Albergo Falterona - Stia, Provincia di Arezzo
Alberto B

Hotel carino e pulito.|Cortese e disponibile il personale.|La posizione è centrale nel paese ( vicino a ristorante, piccolo market, bar) e si affaccia sulla piazza dove hanno girato il film "Il ciclone" e a due passi dall'Arno dove ci ai può immergere.|Un consiglio per i viaggiatori: accertatevi di avere l'ascensore al piano non tutte le camere lo hanno (la struttura è antica e non sempre è possibile avere l'ascensore)

Go up