Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa

Indirizzo: Traversa Cozzo Pantano, 15, 96100 Siracusa SR, Italia.
Telefono: 3485121829.
Sito web: agriturismovillacristina.com.
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 125 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Agriturismo Villa Cristina

L'Agriturismo Villa Cristina è una splendida azienda agricola situata a Siracusa, SR, in Indirizzo: Traversa Cozzo Pantano, 15. Con una lunga tradizione familiare nel settore agricolo, Villa Cristina offre ai propri ospiti un'esperienza autentica e rilassante nella campagna siciliana.

Questo agriturismo è specializzato nella produzione di olio d'oliva, vino, frutta e verdura biologici, offrendo ai visitatori la possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti locali. Con Specialità: Agriturismo, Villa Cristina si distingue per l'atmosfera familiare e l'attenzione ai dettagli, che rendono il soggiorno indimenticabile.

La struttura è circondata da splendidi giardini e terreni agricoli, offrendo agli ospiti la possibilità di passeggiare e rilassarsi nella natura. Inoltre, l'agriturismo offre una piscina all'aperto, un'area giochi per bambini e la possibilità di organizzare escursioni ed eventi enogastronomici.

La posizione strategica di Villa Cristina permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche della zona, come la Riserva Naturale di Pantalica e le antiche rovine greche di Siracusa. In questo modo, gli ospiti possono godere di una vacanza all'insegna del relax e della cultura.

Sul sito web: agriturismovillacristina.com, è possibile trovare maggiori informazioni sulla struttura, le tariffe e le disponibilità. Inoltre, il sito web offre la possibilità di prenotare online e di contattare direttamente l'agriturismo per qualsiasi richiesta o informazione.

L'Agriturismo Villa Cristina ha ricevuto un totale di 125 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.8/5. Molti recensioni elogiano la bellezza del luogo, la cordialità del personale e la qualità dei prodotti locali.

Recensioni di Agriturismo Villa Cristina

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
R O
1/5

Le foto che ci sono su booking forse sono di anni fa, la struttura è fatiscente, sporca, in decadimento. Colazione imbarazzante. Stanza poco curata, insetti strani nel letto, nidi di vespe vasaie nel bagno, polvere ovunque, ciabatta lercia. Sconsigliato.

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
DAVIDE TORNABENE
1/5

Per me il problema non è tanto il fatto che la struttura sia in completo stato di abbandono, o che al centro del cortile ci sia la lapide del compianto cane di famiglia …… e ne tantomeno l’arroganza e la presunzione della proprietaria quanto il fatto che dopo aver prenotato per iscritto ( bianco su nero) un fine settimana con un mese di anticipo per me e altre 3 coppie di motociclisti con conferma il giorno prima della partenza, all’arrivo, la graziosa signora mi comunicava che ci aspettava il giorno successivo ( domenica su lunedì) . La invito a leggere la corrispondenza per non farmi perculare e messa alle strette mi ha risposto che si è sbagliata e una delle 4 camere l’aveva impegnata .
Stanchi sudati dal viaggio in moto non avevamo più un tetto e un letto dove dormire in un weekend di ponte.
Fine della storia!
Di che parliamo

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Atanasio Domino
5/5

Ottima struttura con una gentilissima padron di casa . Eccellente servizio della signora che ti coccola durante la colazione. Consigliatissimo anche per il contesto esterno molto bello

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Arianna Forte
1/5

Esperienza da non ripetere.
Siamo arrivati per la cena verso le 21.30 e la proprietaria ci ha accolti dicendo che eravamo gli ultimi a cenare. Ci siamo accomodati e ci ha chiesto se preferivamo bere la birra o il vino per cena (il tutto senza conoscere ancora il menu). Alla nostra richiesta di una birra ceres o di una birra senza glutine ( essendo celiaca mi sembrava normale chiedere, visto che inizialmente mi ero fatta un'impressione positiva vedendo che nel tavolo della colazione erano presenti prodotti senza glutine) la signora ha iniziato ad essere molto scontrosa, perché essendo un agriturismo non era normale per lei fare delle richieste nella sua proprietà.
Menu: ci sono stati detti a voce i piatti, alla fine abbiamo optato per 8 secondi,4 primi e del vino. Eravamo in 8 e al momento del conto ci arriva la ricevuta di 200 euro. A detta della signora abbiamo pagato "quanto una pizza".. per lei il prezzo era normale, peccato che sulla lavagna era segnato che il menu completo era 25 euro a persona, escluse le bevande.
Antipasti inesistenti (le bruschette col pomodoro nei locali sono solitamente una portata di benvenuto ma mica un antipasto), pasta a detta di chi l'ha mangiata "buona" ma un pó avanti di cottura, carne buona anche se porzioni ridotte, il tutto accompagnato da 2 caraffe di vino della casa e dell'acqua.
Insomma 25 euro a persona è un prezzo esagerato, soprattutto per il cibo che abbiamo mangiato e quello che abbiamo bevuto. Ringrazio lo staff e il cuoco che sono stati bravissimi, ma la proprietaria è stata davvero scortese. Non posso che dare 1 Stella a questa esperienza.

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
francesca olcese
5/5

La nostra breve vacanza a inizio gennaio 2023,in Sicilia ,si è svolta in questo incantevole agriturismo!!
La proprietaria,la Signora Cristina, è una persona meravigliosa e unica!!
Simpatica, socievole,amabile,grande maestra di cucina, di accoglienza e di gentilezza.Ogni mattina poi,la Signora Silvia, deliziosa e gentilissima,ci preparava colazione e stanza,con tanta allegria ed enorme disponibilità,indicandoci i posti più belli da visitare.
Il posto è immerso nel verde ed è tranquillissimo.
Da lì, puoi andare a visitare tutti i posti più belli della Sicilia orientale,in poco tempo ed inoltre fare bagni spettacolosi in un mare d'inverno.
Ritorneremo a ritrovare le nostre belle Signore,di cui siamo diventati amici!!!
Consigliamo a tutti un soggiorno a Villa Cristina!!
Francesca e Paolo

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Lorenzo Gaudenzi
3/5

Probabilmente questo agriturismo ha vissuto momenti migliori, la struttura è in campagna in un luogo silenzioso, con un bel giardino. le camere sono abbastanza grandi, molto pulite, arredate e decorate con buon gusto , ma si respira una aria di decadenza, è tutto abbastanza vecchio e poco luminose le camere. La colazione è un altro punto dolente, su Booking c'erano delle foto di una bella colazione ricca, al lato pratico c'erano fette biscottate, confettura di arance fatta in casa (buona) e fette di dolce troppo dolce. Dopo le nostre lamentele, il giorno successivo c'è stato portato pane fresco, uova e formaggi.
Avrei dato 4 stelle, in quanto il rapporto qualità prezzo era molto buono edeffettivamente è piuttosto economico, ma sono sceso a 3 in quanto per tutte le tre notti che ho dormito lì, uno dei cani che vivono nei pressi, abbaiava fuori dalla porta della stanza per lungo tempo.

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Carmela La Ferla
5/5

Esperienza meravigliosa, la camera pulitissima, il personale gentile e sempre disponibile. Ottima la posizione

Agriturismo Villa Cristina - Siracusa, Libero consorzio comunale di Siracusa
Tzvety T
1/5

Da evitare! Un vero furto e uno smacco alla cucina Siciliana! Avremmo dovuto credere alle altre recensioni. Ma ahimè si spera sempre non tocchi a te...

Abbiamo pagato 80 euro in due per il pranzo di Pasqua.
Piatti anemici, senza anima, presentati in modo poco invitante. Pasta bianca appena scolata con aggiunta di sugo acquoso e dal colore sbiadito, dessert servito in ciotoline di plastica...
Povera Sicilia! Mia moglie mandava i piatti indietro ancora pieni e pizze a me. Povero me!
E si che era anche il suo onomastico.
Un ricordo indelebile da raccontare ai pronipoti.
Buona Pasqua!

Go up