Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR

Indirizzo: 1, SR, Traversa Testa Pisima, 96100 Siracusa SR, Italia.
Telefono: 0931340665.
Sito web: agriturismopapyrus.it.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 241 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Agriturismo Papyrus

L'Agriturismo Papyrus è una splendida struttura situata a Siracusa, in Sicilia, con indirizzo: 1, SR, Traversa Testa Pisima, 96100 Siracusa SR, Italia. Per chi desidera contattarli, il numero di telefono è il seguente: 0931340665. In alternativa, è possibile visitare il loro sito web all'indirizzo agriturismopapyrus.it.

Lo Agriturismo Papyrus è specializzato nell'offrire servizi di hotel e si trova in una posizione privilegiata per visitare la splendida città di Siracusa e la sua zona circostante. Questa struttura è immersa nel verde della campagna siciliana, offrendo una vista mozzafiato e un'atmosfera rilassante e tranquilla per i suoi ospiti.

Le specialità dell'Agriturismo Papyrus includono una cucina deliziosa e tipica siciliana, utilizzando ingredienti freschi e di stagione. La struttura offre anche una piscina all'aperto, un giardino, un parcheggio gratuito e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Gli ospiti dell'Agriturismo Papyrus possono scegliere tra camere dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia e articoli da toeletta gratuiti. Alcune camere offrono anche una vista sul giardino o sulla piscina.

L'Agriturismo Papyrus ha ricevuto un totale di 241 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Gli ospiti hanno elogiato la struttura per la sua posizione, la pulizia, il personale cordiale e disponibile, e la colazione abbondante e deliziosa.

Se stai cercando una struttura accogliente e rilassante per il tuo prossimo viaggio a Siracusa, l'Agriturismo Papyrus è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Con la sua posizione ideale, le sue splendide viste, le sue specialità culinarie e le sue recensioni entusiaste, questa struttura è sicuramente una scelta vincente per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile in Sicilia. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per maggiori informazioni e per effettuare una prenotazione.

Recensioni di Agriturismo Papyrus

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Paola Mazzarella
5/5

Peccato aver soggiornato qui immersi nel verde solo 2 giorni... l'accoglienza di Chrysta e l'attenzione di Danú e dell'intero staff hanno reso tutto speciale! Molto curato e Pulito! Posizione perfetta per arrivare ovunque. Colazione ottima e varia e ambiente molto piacevole e rilassante. Noi non siamo riusciti ad utilizzare lo spazio piscina che però è un bel valore aggiunto. Grazie e speriamo di rivederci presto

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
mrob s.
5/5

Agriturismo fuori dal centro, vicino una delle località in cui nasce spontaneo il papiro (l’altra è Ortigia).
Gioiellino immerso nel verde, con un museo all’aperto delle arti contadine. Le stanze sono arredate con gusto classico. Possibilità di affittare bungolaw/appartamentini furoi dall edificio centrale. Tutt’attorno agrumeti ❤️ colazione ricca in compagnia del pavone.

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Ale S
5/5

Un luogo eccezionale.
Sembra di entrare nel passato, ambienti perfettamente curati e puliti
Personale attento e cortese.
Colazione superlativa, ineccepibile.
A 10 Min da Siracusa e 5 Min dal centro commerciale più vicino.
Qualche formica in camera ma essendo in campagna può starci.
Per il resto è un piccolo museo a 2 passi da Fonte Ciane.
Lo consiglio caldamente a chiunque voglia godersi una bella e rilassante vacanza.
Bella anche la parte di Fattoria con gli animali.
Stupendi i pavoni erranti per il parco
Ci tornerei sicuramente! Complimenti,un luogo speciale

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Costanza Calderone
5/5

Avevo una fattoria in Africa.....
Questo è l'incipit di un film meraviglioso con due strepitosi Meryl Streep e Robert Redford come attori protagonisti e la struggente colonna sonora di John Barry.
Ma a farla da padrona è la straordinaria fotografia che ci restituice un' Africa ammaliante che seduce e cattura.
Il film è "La mia Africa" tratto dal romanzo autobiografico di Karen Blixen che in quella terra trascorse parte della sua vita.
No, non ho sbagliato sito e la mia non è una recensione cinematografica, ma la premessa è necessaria per riuscire a spiegare perché quest'anno è stata la terza volta che ho soggiornato con mio marito, in occasione della rappresentazione delle tragedie al teatro greco di Siracusa, in questa sorprendente struttura che è il Papyrus.
L'agriturismo non è la fattoria africana del film e la simpatica signora belga che lo gestisce con esperienza e visione lungimirante non è la Blinxen. Eppure posso assicurarvi che ogni volta che imbocco lo straordinario viale di Palme che costeggia la riserva naturale del fiume Ciane e i suoi incredibili papiri, l'Africa lussureggiante e seducente del film non è poi così lontana...
Quando arrivi e sistemi l'auto nel comodo parcheggio, il primo spettacolo è l'enorme giardino, curato da mani esperte e arricchito da ogni varietà di piante possibile che fanno bella mostra di sé.
Gli alloggi sono distribuiti tra più caseggiati bassi e sono diversi l'uno dall'altro perché arredati con antichi mobili di famiglia e pezzi unici di pregio che il proprietario ha scovato nei posti più disparati. I vialetti che li collegano sono pavimentati e quindi agevolmente percorribili e un'area sotto un caratteristico pergolato è destinata alla colazione, salata e dolce, che viene servita dal personale cordiale e attento. I prodotti sono genuini e le torte fatte in casa, il tutto arricchito spesso dalla presenza tra i tavoli di deliziosi passerotti e dalla vista di magnifici pavoni che passeggiano tranquilli nelle aree verdi circostanti. Si, perché l'agriturismo è anche uno splendido habitat naturale per gli animali che all'interno di ampi recinti si muovono indisturbati. Gli spazi comuni includono poi, oltre ad una piccola reception, un ampio salone ed una interessante biblioteca. Da non tralasciare la piscina che, pur di non grandi dimensioni, consente il giusto refrigerio.
Il Papyrus ha il grande pregio di una gestione capace ed efficiente, ottimi i suggerimenti della signora per visite nei dintorni e ristorazione, di una posizione invidiabile che, sufficientemente distante dal centro cittadino, garantisce tranquillità e relax, ma, soprattutto, di uno scenario naturale straordinario che lo incornicia a pennello e regala agli ospiti della struttura suoni, profumi e colori di un altro tempo.
Costanza e Giuseppe
( 31/05 - 03/06/2024)

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Tancredi Militano
5/5

Un posto incantevole, meraviglioso, non è possibile descrivere in poche righe quanto sia rilassante e accogliente questo agriturismo! Il personale è gentilissimo e disponibile, le camere eccellenti, il giardino curatissimo e super pulito: non è possibile trovare una sola pecca in questo luogo fuori dal tempo, immerso nella natura. Complimenti vivissimi ai proprietari e ai gestori!

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Anna Mezzogori
5/5

Io e la mia famiglia siamo stati tre giorni presso questa struttura incantevole poco fuori Siracusa. La camera è molto spaziosa con arredi caratteristici della Sicilia rurale. La colazione a mio parere è la parte migliore: abbastanza scelta, ma soprattutto prodotti fatti in casa e le marmellate di arance e limoni fatte da loro in persona. Inoltre abbiamo apprezzato particolarmente la posizione: una zona tranquilla, lontana dal traffico cittadino e circondata da tanti animali. Il personale molto gentile e disponibile che ci ha fatto sentire a casa. Un’esperienza che sicuramente consiglio.

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Valeria Spampinato
5/5

Sono stata tre giorni con mio marito e il mio piccolino di quasi un anno, ci siamo trovati benissimo, non solo per l'ospitalità, la generosità della proprietaria e di tutto il suo staff ma soprattutto per il luogo incantevole e tranquillo . Immerso nella natura, con gli animali liberi, pieno di alberi e giardini curati, la camera molto pulita e colazione adeguata e diversa ogni giorno. Per non parlare della piscina molto pulita e sempre aperta. Inoltre è a pochi minuti da Ortigia e altri luoghi da visitare. Splendido soggiorno , consiglio a chi vuole staccare la spina dal caos di ogni giorno.

Agriturismo Papyrus - Siracusa, SR
Paola
2/5

Posizione incantevole, struttura immersa nel verde ed è vicinissima al fiume Ciane.
Struttura molto grande , i giardini sono ben tenuti. Io e mio marito eravamo alla 3, camera piccolina , pulizie buone .

NOTE DOLENTI

Materasso da cambiare assolutamente abbiamo avuto la sensazione di dormire su un tappeto elastico, la porta non si chiude bene ed è piena di spifferi.
Manca la tenda in bagno ed essendo un piano terra non si ha privacy .

Purtroppo alla colazione do' ZERO, torta alla fragola cruda, crostata in proporzione più marmellata che sfoglia, cake stagionato, da poter utilizzare come pallina da ping pong, succo d 'arancia scadente o allungato con acqua, non ho ben compreso.
Abbiamo pagato 190 euro per due notti per il weekend del primo di Maggio, quindi non un posto economico e sinceramente non ci aspettavamo una colazione così deludente

La struttura è bellissima, biblioteca fantastica, il museo molto interessante ma serve migliorare i servizi interni (dimenticanza asciugamani in bagno)e soprattutto la colazione, materasso e rete.

In un agriturismo si presuppone l uso dei prodotti bio a km zero, in Sicilia abbiamo l imbarazzo della scelta,gli agrumi buonissimi e non manca di certo la materia prima.

Spero che le mie critiche possano servire a migliorare il vostro servizio.

Signora Caravello.

Go up