Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: 47021 Bagno di Romagna FC, Italia.

Specialità: Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 85 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Scalandrini

Scalandrini 47021 Bagno di Romagna FC, Italia

Scalandrini, situato a Indirizzo: 47021 Bagno di Romagna FC, Italia, è una destinazione turistica imperdibile. Questo luogo offre una zona piacevole per passeggiate e attrazioni turistiche che lo rendono una scelta ideale per una gita fuori porta o una vacanza.

Uno dei maggiori vantaggi di Scalandrini è la sua accessibilità. Il sito è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato alle persone con mobilità ridotta. Questo rende la destinazione adatta a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche.

Una delle attività più popolari a Scalandrini è fare una passeggiata. Il sentiero è adatto per escursioni e offre una difficoltà moderata, il che lo rende ideale per famiglie con bambini. I cani sono ammessi, il che significa che puoi portare il tuo animale domestico preferito per godersi la bellezza della natura con te.

Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile, Scalandrini è il posto giusto per te. Con una media delle opinioni di 4.8/5 e 85 recensioni su Google My Business, è chiaro che i visitatori apprezzano la bellezza e la tranquillità di questo luogo.

Per saperne di più su Scalandrini, visita il loro sito web ufficiale. Qui potrai trovare informazioni sulle tariffe, gli orari di apertura e molto altro ancora. Il sito web è anche un ottimo modo per pianificare la tua visita e assicurarti di non perdere nulla di ciò che Scalandrini ha da offrire.

Recensioni di Scalandrini

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Ada Babbi
5/5

Tre cascate scalandrini molto belle circondate da una colorata vegetazioni

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
FEDERICA STRONATI
5/5

Info:
- dal rifugio alla cascata: tot. 6km (andata e ritorno)
- dislivello discesa: 350 m
- tempo totale: 2h (andata e ritorno con sosta foto)

Nella frazione di Badia Prataglia a passo Fangacci c’è un sentiero immerso nel verde che porta ad una cascata di oltre 80 metri.
Siamo nella foresta della Lama nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in Toscana; si parte dal rifugio Fangacci seguendo il sentiero 227, si scende per 3 chilometri all’ombra sotto al bosco accompagnati dal fiume che scende al vostro fianco, arrivati alla staccionata con il panorama, si scende ancora ma non sul sentiero principale, ma a sinistra su uno più piccolo e si arriva così alla Cascata Scalandrini.
Il bosco ha subito dei danni dopo il maltempo, ci sono grandi alberi caduti lungo il sentiero quindi al momento non è adatto a mtb e in alcuni punti il sentiero si è ristretto e bisogna scavalcare gli alberi caduti.
Però tutto molto semplice da fare. Un po’ impegnativa la salita per il ritorno.

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Riccardo Regni
5/5

Passeggiata medio-difficile, da non fare se ha piovuto i giorni prima, terreno sdrucciolevole.
Ancora non c'è molta acqua, ma l'impatto visivo è bello e imponente, assolutamente da vedere in autunno e credo meravigliosa in primavera

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Babrikka
4/5

Il percorso degli Scalandrini segue per lungo tratto una serie di cascate che d’estate possono essere quasi asciutte. La natura è imponente, ma il dislivello è per persone allenate! C’è una ricca rete di sentieri da percorre fino all’Eremo di Camaldoli o fino al Lago di Ridracoli o il Passo della Calla. Ognuno ha un 700/900 m. di dislivello per cui si devono calcolare bene capacità fisiche, tempistica e rifornimenti.

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Brunella buranti
4/5

Bel giro ad anello, partendo dall'eremo di Camaldoli andando alla foresta della Lama ,risalendo poi gli Scalandrini, verso Passo Fangacci,fino in cima al Monte Penna,con una veduta mozzafiato, con ritorno Eremo di Camaldoli.

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Michael Greco
5/5

Cascata nel bosco molto mistica, il sentiero ha discese e salite abbastanza ripide ma ne vale la pena!

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Claudio Grofi
5/5

Bella escursione abbastanza impegnativa non adatta per chi ha ginocchi deboli si ha la sensazione che assieme a te camminino anche gli gnomi come in una favola

Scalandrini - Bagno di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
Tommaso Donati
5/5

Beh che dire, un sentiero nel bel mezzo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dove puoi sentirti proprio in mezzo alla natura al 100%. Impegnativo, perché in mezz'ora/40 minuti si passa da 1200 metri a 650 circa di altitudine. Non adatto alla bicicletta, a meno che non siate super professionisti (Io l'ho fatto ma non me lo sono goduto per nulla ed è stato anche pericoloso oltre ad aver preso in mano la bici 4 o 5 volte). Se si vuole raggiungere La Lama si può passare anche da Prato alla Penna e Gioghetto (per le bici).
Una bella camminata, ne vale la pena. Ricordatevi che dopo va fatto in salita!! 🙂
Tempi di discesa e salita miei personali: 25 e 55 minuti (camminata veloce)
Ps: una volta arrivati in fondo (alla Lama, al rifugio) la pace dei sensi è assicurata. Una meraviglia.

Go up