- B&B Fujiyama
- RI
- Bed & Breakfast “Noi parliamo con le pietre” - Località Corso, RI
Bed & Breakfast “Noi parliamo con le pietre” - Località Corso, RI
Indirizzo: Via Corso, 15 Fraz, 02023 Località Corso RI, Italia.
Telefono: 3357745721.
Sito web: noiparliamoconlepietre.it.
Specialità: Bed & Breakfast.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.
Posizione di Bed & Breakfast “Noi parliamo con le pietre”
Il Bed & Breakfast Noi parliamo con le pietre si trova a Corso RI, Italia, in Via Corso 15, Fraz. 02023 Località Corso. Questo alloggio è facilmente raggiungibile chiamando al numero di telefono 33577
Recensioni di Bed & Breakfast “Noi parliamo con le pietre”
Alessio Albano
Di passaggio in questa zona, dopo aver chiesto in varie strutture, siamo stati accolti dalla gentilissima Lena che ha preparato letteralmente al volo una camera.
Sono d'accordo con chi dice che si entra in casa di una persona e non è il caso di giudicare i gusti; oltretutto, personalmente ho trovato tutto normale e frutto delle proprie esperienze.
Siamo stati avvisati del bagno in comune, ed abbiamo apprezzato che Lena si occupasse dell'igienizzazione.
La pulizia è fondamentalmente buona, con minimi difetti di poco conto (non siamo in un hotel a 5 stelle dove passano ogni giorno); do 3 stelle , quindi la sufficienza ma non di più, solo perché ritengo il bagno privato fondamentale.
Danilo Pomicino
Il B&B può avere un nome altisonante all'apparenza ma è chiaro che le impressioni e sensazioni sono assolutamente soggettive e proprio per questo ogni recensione è a sé. Onestamente, per come sono fatto e per come vivo il rapporto con gli altri non posso che dare una valutazione più che positiva alla mia esperienza. Andiamo con ordine. La struttura a mio parere è eccezionale, uno stile rustico (tutto in pietra appunto) tipico del posto dove all'interno l'arredamento è scelto a mio parere con grande cura. A discapito di molte recensioni che ho letto trovo l'accoglienza di grande impatto. Scusate ma parliamo di un B&B non di un hotel, non ci si può aspettare uno standard! State entrando come ospiti a casa (nel vero senso della parola l) di una persona, ragion per cui è normale che il padrone di casa arredi come vuole no? Lo si può criticare per il gusto ma non certo per altro e quindi trovo davvero carino il fatto che si entri in un luogo e si scopra il vissuto di quella persona. I dettagli sono curati con gusto, ci sono oggetti recuperati da varie esperienze e luoghi visitati dalla Signora Lena, tutto a mio parere rende unica la struttura nel suo genere facendovi vivere un esperienza (all'interno) davvero suggestiva. I dettagli come detto sono curati per bene, asciugamani con fiocchi sopra, così come l'angolo del book sharing dove ognuno può prendere un libro e lasciarne un altro per i futuri visitatori. Molti hanno trovato orrendo un particolare, io invece lo trovo eccezionale, ciabattine posizionate vicino ad ogni camera per dare la possibilità a tutti di poterne usufruire (scusate ma quanti di voi non hanno mai dimenticato le ciabatte a casa durante un viaggio? ?). La cucina poi è tipicamente rustica, con possibilità di poter comprare della carne e guastarne un ottima grigliata. Il camino deve essere eccezionale ma il momento della mia visita (fine maggio) non me ne ha dato l'opportunità. Ho letto di grosse critiche alla TV, va bene ci può stare! Impianto televisivo non di avanguardia con pochi canali satellitari visibili per via di un cattivo puntamento ( a mio parere) ma scusate, torno sempre alla domanda di base, ma siete in albergo 5 stelle o a casa di una persona? Seconda domanda? Scusate ma la concezione di B&B non è proprio quella di dormire, colazione e uscire? La TV è fatta per chi deve starsene comodamente su un divano a casa a non far nulla. Questo luogo è tipicamente di appoggio ragion per cui trovo queste critiche totalmente assurde tipiche di chi non sa viaggiare e quindi adattarsi. Ad ogni modo lo segnalo per chi viaggia con bambini dove sicuramente gli stessi non potranno scemunirsi davanti lo schermo. Per il resto che altro dire, esperienza più che positiva, tornerò presto a trovare questa deliziosa, disponibile e cara padrona di casa. Grazie di tutto Lena!!!
sylvia angantyr
Abbiamo passato un week-end nel B&B di Lena, che con la sua cordialità e simpatia ci ha fatto sentire a casa. La camera in cui abbiamo alloggiato era semplice e comoda, cosa importante abbiamo riposato bene. È stato un rilassante fine settimana all'insegna anche del buon cibo che si può trovare nelle botteghe vicine. Sicuramente un posto dove tornare X rilassarsi e godersi il verde e le belle passeggiate.
Giuseppe Di Francesco
Siamo stati in questa struttura la notte del 5 ottobre e sconsiglio tutti di ripetere la ns. esperienza. Eravamo due coppie: una destinata al piano stradale: letto matrimoniale per niente comodo, armadio ingombro da arredi per l'albero di Natale e da abiti della conduttrice e, quindi, inutilizzabile. Bagno - che doveva essere esclusivo e riservato - pieno zeppo di aggeggi al servizio della signora. pettini, spazzole X capelli, spazzolini X denti e asciugamani di altra dotazione. Non una mensola, non un appoggio per un qualsiasi altro oggetto. Soggiorno: di esclusivo utilizzo della conduttrice. Piano seminterrato: leggermente meglio. Vi si serve la colazione in un locale pieno di suppellettili inutili e ricettacolo di polvere, l'unico televisore a disposizione: antidiluviano. Trascuriamo di parlare di altri non piacevoli particolari. Il prezzo: 70 euro per camera a notte. Quantunque avessimo versato l'acconto i documenti ci sono stati restituiti solo al saldo. Se si arriva scalzi non c'è da preoccuparsi; svariate paia di scarpe sono disseminate per tutta la casa. Semplicemente pazzesco. A parlare con le pietre...... spesso ci si immedesima con le stesse.
bago68 marco
È un B&B non si può pretendere molto, il bagno in comune abbassa di parecchio il mio voto che è un 6-, casa rustica bella ma andrebbe alleggerita all'interno troppa roba ammucchiata
MAURIZIO CODA ZABETTA
La casa e' zeppa di oggetti inutili, deco' da mercatino Bric brac tipo Porta Portese o Porta Palazzo.ciabattazze ovunque.deodoranti artificiali.un arredo DA INCUBO, ci si puo' fare l'omonimo servizio su Sky .Vestigia di antenati, UNA POMPA A SPALLA PER IRRORARE LE PIANTE DI VERDERAME APPESA VICINO AL DIVANO , sacconi di oggetti ovunque ,aleggia un'atmosfera da tavernetta pretenziosa un po' ....unta.
silvio montani
Un angolo di tranquillità gestito con professionalità e passione da Lena.
Valentina Giuntini
Struttura curata e pulita. Colazione buona e abbondante. Disponibilità e gentilezza della proprietaria.