Elena Venco
1/5
Abbiamo soggiornato nell'appartamento Lapo. È stata una vacanza molto al di sotto delle aspettative e con una pessima accoglienza.
Esternamente la villa fa la sua figura, ma si percepisce subito che manca di manutenzione. Fioriere vuote, sporcizia, persiane sverniciate: come biglietto da visita già non è il massimo.
Al nostro arrivo abbiamo trovato polvere ovunque, pavimenti sporchi e macchiati e pentole/posate con resti di cibo appiccicati, per cui, sebbene stanchi del viaggio, abbiamo dovuto fare noi le pulizie. Mancavano cose essenziali, ad esempio una padella antiaderente. Alla nostra richiesta, la proprietaria si è seccata e ha detto di provvedere in autonomia se avevamo esigenze particolari (!). Poi ce ne ha fatta portare una totalmente usurata.
La lavastoviglie non lava bene e lascia patine e aloni sulle stoviglie.
Piatti e bicchieri sono da cambiare, ormai usurati e tutti diversi tra loro.
I coperchi non sono quelli giusti per le pentole. In cucina non c'è spazio per mettere il cibo (manca una dispensa).
Il bagno ha macchie di muffa nella doccia. La lampadina sopra al lavabo è bruciata. Il miscelatore è rotto e bisogna tenerlo mentre ci si lava per avere l'acqua calda. Gli armadi sono sporchi e inutilizzabili. Appendiabiti in una delle due stanze rotto.
Zanzariere squarciate in più punti che fanno entrare zanzare e insetti.
Divano letto nel soggiorno inutilizzabile (scomodo e cigolante) per cui non adatto a 6 persone come invece viene dichiarato. Letti durissimi. Lavatrice presente ma stendibiancheria piccolissimo.
Da evitare se cercate pace e tranquillità.
I proprietari stanno nell'appartamento di sopra e il figlio giovane e maleducato ci soggiorna con gli amici. Non abbiamo potuto dormire per gli schiamazzi e il trambusto fino alle 2 di notte. Inutile lamentarsi, la proprietaria dirà sempre che a casa loro fanno quello che vogliono (nonostante sul regolamento sia scritto di rispettare la quiete dalle 23 alle 9). Attenzione, poi, che l'appartamento non ha nessuna privacy, visto che si trova proprio sul passaggio di tutte le altre unità della villa. Siccome è al piano terra e nella stanza da letto mancano le tende, bisogna tenere le persiane chiuse anche di giorno, perché passa continuamente gente sul marciapiede attorno alla casa. Per questo motivo non abbiamo mai potuto mangiare fuori.
Piscina: piastrelle sconnesse e scarsa igiene. Inoltre è condivisa con ben 4 strutture, quindi non ad uso esclusivo della villa come invece viene dichiarato. In più ci vanno abitualmente gli amici dei proprietari. Nonostante il regolamento vieti l'uso della palla, il figlio dei proprietari e i suoi amici sono soliti giocare in piscina col pallone da calcio pesante (oltretutto rischiando di sfasciare il parabrezza delle auto parcheggiate) e ascoltano musica ad alto volume tutto il giorno. La proprietaria, interpellata, ha detto che a casa loro fanno quel che vogliono, anche trasgredire il regolamento. Altro che pace e tranquillità.
Scarsa sicurezza, chiunque può entrare e uscire come gli pare, la struttura non è recintata e il cancello è aperto giorno e notte. Pericoloso per i cani (che non possono stare in giardino) e anche per i bambini piccoli (presenza di una scalinata lunga e ripidissima proprio di fronte all'entrata).
Piscina non sorvegliata.
Ma soprattutto Maria, la proprietaria, è una persona maleducata e incapace di gestire la struttura. Ha chiesto soldi per il cambio di lenzuola dopo una settimana (ovunque, è già incluso). Quando ci siamo lamentati del rumore ci ha detto di andarcene.
Infine, ricevuta fiscale non emessa.
Sconsigliatissimo